Bozze, voglio ammazzarmi.

 
Allora: prima leggo la bozza cartacea e la correggo. E' la seconda volta che la leggo tutta, e sembra Beirut. Nonostante tutto, la sto rileggendo di nuovo, un capitolo per volta e la correggo, ancora sulla carta. Poi la correggo sul computer. Poi stampo la bozza di quel capitolo. Poi correggo ciò che ho appena stampato. E poi correggo di nuovo la copia digitale. Sono quarantatré capitoli e devo avere la copia del libro stampata dalla tipografia e spedita qui entro il 6 giugno. Fate un po' voi.
Tra un po' farò la fine del tizio di Shining...

You May Also Like

6 commenti

  1. cartacea????? mammamia... ti compatisco (e ti comprendo benissimo) stai su, dai, l'hotel di Shining l'hanno chiuso :-)

    RispondiElimina
  2. Eh già... cartacea! Sono perseguitata da refusi orribili che non riesco a vedere dallo schermo, perciò (queste fasi non le ho citate, nell'elenco ^_^) prima scrivo a mano su un blocco, poi riporto sul computer, stampo il capitolo appena scritto, lo correggo sulla carta, poi sul file e alla fine, messi insieme tutti i capitoli, ne stampo una copia di prova. Solo che mi sono resa conto, a distanza di tre anni, che questa copia è agghiacciante, perciò ho iniziato tutto quel giro descritto. All work and no play... per fortuna l'hanno chiuso! ^____^
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  3. ciao, ho trovato il tuo blog via twitter … tra le altre cose mi occupo di redazione e correzione bozze, non sai quanto ti capisco…a presto e. evbtg.blog.tiscali.it

    RispondiElimina
  4. Grazie per la solidarietà! <3 Un abbraccio forte e a presto! <3
    Ps: evbtg.blog.tiscali.it subito tra i miei preferiti! Molto, molto bello!

    RispondiElimina
  5. grazie… anche il tuo blog è bellissimo :) . non so se dal blog si capisce che sono joevacchino. a presto e in bocca al lupo per il libro, sinossi o non sinossi!

    RispondiElimina
  6. Sì, sei proprio tu, joevacchino :) grazie per i complimenti e per l'in bocca al lupo! :) Ne ho proprio bisogno, sia per il libro che per sopravvivere alla sinossi ;)
    A presto! <3

    RispondiElimina