Una bellissima sorpresa

Come ben sapete ormai, il mio amico è a New York, città dei miei sogni. 
Oggi mi ha mandato una foto che mi ha riempita di commozione. Gli ho chiesto l'autorizzazione per poterla pubblicare, perciò eccola.


Quello è uno dei due ingressi del 18mo distretto dell'NYPD, il distretto di Midtown North, al 306 W 54th. Dopo avergli detto che lo invidiavo da morire, per scherzare gli ho chiesto: "Dici che ti arrestano se fai una foto al 306 w 54th? A parte gli scherzi, love you ♥". 
E' finita lì.
Stamattina accendo il notebook e mi arriva questa foto, di lui sui tre gradini grigi di cui tanto ho scritto. Ovviamente li ho riconosciuti subito e mi è andato il cuore in gola. La didascalia era: " ♥ L'ho aspettato ma non s'è fatto vivo".
Beh, sapete, mi sono tanto commossa. Parlava di Greg :-) Nel mio immaginario lui "lavora" lì.
Ho pensato che, se qualcuno si prende la briga di andare fino alla 54th (quando magari aveva anche altro da fare) per mandarmi la foto di un distretto di polizia e per scrivermi che aveva aspettato il mio personaggio... allora tutta la fatica, le notti insonni, i fiumi di inchiostro, i pasti sostitutivi, gli assurdi e i più svariati supporti cartacei su cui appuntavo frasi da ricordare e i segni di bic nera sulla faccia e su tutte le lenzuola, tutto questo assume un significato ancora più profondo.

Grazie davvero!

© 2012 Maria Pamela Menale

You May Also Like

4 commenti

  1. Quando ho proposto di deviare dal percorso orginario passando di lì, la mia compagna di viaggio mi ha rivolto uno sguardo implorante e vagamente ostile. "Perché visitare un anonimo distretto di polizia sulla W54th alle sette di sera, con una temperatura prossima allo zero e poche ore di autonomia quando abbiamo Times Square a pochi passi ancora da visitare?" sembrava volermi dire. Le ho spiegato che mai e poi mai avrei potuto solcare le strade di Manhattan senza rendere omaggio a quell'anonimo distretto del Nord Midtown e a coloro che l'hanno reso un posto speciale, una meta pellegrinaggio al pari di Times Square. E' bastato poco per farle capire quanto fosse importante per me andarci. Durante il tragitto ho pensato ai luoghi cari a Greg, tipo il cafè dove va di solito con Darren & Liz. Sarei curioso di sapere se esiste davvero e, in caso, andarci nella speranza di chiedere un caramel macchiato a un'adorabile vecchina dai capelli viola di nome Wendy <3
    PS. Potrei aver sbagliato qualche nome ^^, voglimi bene lo stesso.

    RispondiElimina
  2. Si può non essere commossi? Grazie! Sono senza parole!

    RispondiElimina